Inverno Australe : ondata di freddo verso il Sud Africa, arrivata anche la neve ( FOTO )

Dopo aver fin troppo discusso del caldo che sta vivendo l’Italia nelle ultime settimane non sarebbe affatto una cattiva idea spostare l’attenzione dall’altra parte del mondo, esattamente sul Sud Africa, dove il caldo è un ricordo ed è ritornata la neve!

Potrebbe sembrare assurdo, ma va ricordato che nell’emisfero australe attualmente ci troviamo nel cuore dell’inverno e non è impossibile assistere ad ondate di freddo sin verso i settori meridionali del continente africano, nonostante le migliaia di chilometri d’oceano che la separano dal polo Sud.

Una forte perturbazione ha colpito negli ultimi giorni il Sud Africa dove si è verificato davvero un po’ di tutto : piogge torrenziali, grandinate, tornado ( avvenuto esattamente su Johannesburg ) e anche la neve.
I fiocchi bianchi hanno imbiancato le montagne del sud Africa sin verso i 1600-1700 metri di quota, specialmente sui monti del Lesotho, dove sono caduti oltre 25 cm di neve fresca. Qualche fiocco di neve si è spinto sino a quote più basse. Temperature invernali su gran parte del Paese con valori termici a tratti inferiori ai 10°C in pianura.  Splendide le foto che giungono in redazione :

[imagebrowser id=616]

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Previsioni meteo domani: tempo in miglioramento, attese le ultime piogge
  • Avvertito forte boato a rimini e intorni: si è trattato di un bang sonico
  • Hotel Rigopiano: estratta un’altra vittima, sale velocemente il bilancio
  • Ultimissime della sera: un po’ di NEVE in arrivo al NORD venerdì 27 gennaio, poi…
  • MODELLO AMERICANO: la NEVE al nord tra venerdì 27 e sabato 28, poi il ruggito dell’Atlantico
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti