Meteo Milano : torna il caldo ma attenzione ai temporali domenica. Rischio grandine? ( previsioni)

Meteo Milano/ Come spesso avviene l’Italia verrà a trovarsi nei prossimi giorni esattamente fra due fuochi, in questo caso parliamo del bollente anticiclone africano e del flusso atlantico instabile e foriero di temporali.

Il caldo sta nuovamente avvolgendo il Nord Italia dopo la passata temporalesca di due giorni fa e lo dimostrano le temperature via via sempre più alte nelle grandi città come Torino e Milano dove si sfiorano i 32°C.
La temperatura subirà un ulteriore impennata nel corso del week-end : su Milano i valori massimi potranno raggiungere i 34/35°C con valori di umidità abbastanza alti tali da rendere l’aria particolarmente afosa, ma non avremo solo caldo!
Alle alte quote giungerà aria più fresca di origine atlantica che entrerà in contrasto col gran caldo presente al suolo e provocherà lo sviluppo di numerosi temporali su gran parte del Settentrione.

Domenica pertanto risulterà una giornata molto instabile sulla Lombardia, specie sulle aree montuose e pedemontane, dove non mancheranno grandinate e nubifragi. I fenomeni tenderanno ad estendersi fra pomeriggio e sera anche su Milano e provincia. Sempre più probabile il “bis” nella giornata di lunedi, ma saranno necessarie ulteriori conferme.

Previsioni meteo per Milano giorno per giorno >>>


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Hokkaido, Giappone : le stupefacenti terrazze di Unkai, come il “paradiso” [VIDEO]

METEO | Alta pressione delle Azzorre in arrivo. L’inverno ruggirà a fine mese? [previsioni]

Messico : forte scossa di terremoto nel Golfo di California – 19 gennaio 2018

Ultimissime della sera: ci attendono alcune giornate di tempo mite, poi…
Modello americano: il ritorno dell’alta pressione sul Mediterraneo, ma per quanto?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti