Previsioni meteo Torino, Cuneo, Novara, Biella : altra sfuriata temporalesca in arrivo oltre al caldo?

Previsioni meteo Torino/ L’anticiclone africano sta rapidamente riconquistando la nostra penisola, in particolar modo le regioni meridionali dove dopo qualche temporale giunto negli ultimi giorni l’estate sta nuovamente facendo la voce grossa.

Anche il Nord Italia sta riassaporando il caldo estivo dopo la passata temporalesca di due giorni fa e lo dimostrano le temperature via via sempre più alte nelle grandi città come Torino e Milano dove si sfiorano i 32°C.
La temperatura subirà un ulteriore impennata nel corso del week-end : su Torino i valori massimi potranno raggiungere i 33/34°C, ma c’è una novità!
Alle alte quote giungerà aria più fresca di origine atlantica che entrerà in contrasto col gran caldo presente al suolo e provocherà lo sviluppo di numerosi temporali su gran parte del Settentrione.

Già domani ( sabato) assisteremo a qualche temporale sui monti piemontesi con locali sconfinamenti sulle pianure torinesi e cuneesi, ma il grosso del peggioramento giungerà domenica :  non mancheranno grandinate e nubifragi anche sulle aree pianeggianti oltre che sulle colline. Possibilità di fenomeni violenti anche su città come Cuneo, Torino, Novara, Biella e Verbania. I fenomeni tenderanno ad estendersi fra pomeriggio e sera anche sulla Lombardia. Possibile netto miglioramento già da lunedì.

Previsioni meteo per Torino giorno per giorno >>>

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani: tempo stabile, attese temperature fino 24°C

Terremoto: arrivano i fondi, stanziati 3 miliardi di euro in tre anni

Spaventoso incidente sull’A2 in Calabria, per una forte grandinata avvenuta nel pomeriggio

Le ultime novità sul passaggio perturbato del prossimo weekend
Gli scherzi di aprile: guardate cosa successe il 17 aprile 1991 al nord…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti