Meteo Veneto, Verona, Venezia, Padova : sfuriata temporalesca domani. Attesi nubifragi e grandinate

Previsioni Meteo Veneto/ L’anticiclone nord africano ha riconquistato gran parte del Centro-Sud Italia dove ha riportato tanto Sole e caldo, lasciando il nord ai margini e di conseguenza a diretto contatto con le perturbazioni atlantiche.

La principale conseguenza di questo “limbo” in cui viaggia il Settentrione è la formazione di temporali che proprio a causa del caldo presente al suolo risultano particolarmente violenti. Una simile situazione la osserveremo nella giornata di domenica quando giungerà un fronte fresco atlantico che provocherà fortissimi temporali su gran parte del Nord, in particolare fra Piemonte, Lombardia centro-settentrionale e Veneto. Vediamo cosa aspettarci nel dettaglio per domani 31 luglio 2016.

Previsioni meteo in Veneto – Caldo e tempo stabile in mattinata con temperature che si porteranno a ridosso dei 33-34°C in condizioni di elevata umidità. Nel pomeriggio, dopo le 15.00 giungerà un vasto fronte temporalesco che coinvolgerà gran parte della regione. Tempo pertanto atteso in repentino peggioramento in particolar modo su veronese, vicentino, padovano, bellunese e veneziano : si questi settori ci aspettiamo forti temporali accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate. I fenomeni tenderanno a spostarsi già entro le prime ore della sera verso est abbandonando il Veneto.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Foggia : debole scossa di terremoto tra San Marco la Catola, Tufara, Celenza, Riccia, Lucera

Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Qualche strappo di instabilità ma scenari atmosferici ancora governati dall’alta pressione
NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti