Previsioni meteo week end: nuovo peggioramento da Venerdì, attesi temporali e grandinate

Meteo week end – Come spesso è successo nel corso dell’Estate 2016, le  previsioni meteorologiche mostrano l’arrivo di un nuovo sensibile peggioramento proprio a ridosso del fine settimana. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per il primo week end di Agosto 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano l’arrivo di una nuova goccia fredda di origine Nord Atlantica già nel corso della giornata di Venerdì 5 Agosto. La perturbazione apporterà maltempo e temporali principalemnte sulle regioni del Centro Nord.

Le previsioni per il Week end: Già a partire dalla giornata di Venerdì il peggioramento inizierà ad interessare le regioni del Nord e nel corso della giornata anche quelle del Centro favorendo il versante adriatico. Nella giornata di domani Sabato 6 Agosto,  le condizioni meteorologiche risulteranno instabili già dal mattino con rovesci e temporali anche di forte intesità  che andranno ad interessare l’Emilia e gran parte delle regioni del Centro e in maniera minore del Sud. La giornata di Domenica è ancora di difficile inquadramento ma permarranno condizioni di instabilità su gran parte del Centro Sud. Data la distanza temporale, la situazione verrà aggiornata e confermata nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni meteo week end: nuovo peggioramento da Venerdì, attesi temporali e grandinate

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Incidente aereo Perù: l’areo prende fuoco in fase di atterraggio, salvi i passeggeri

Terremoto Madeira: scossa di magnitudo 4.3, i dati EMSC

Aggiornamento vulcano Kambalny: l’eruzione è visibile da satellite

Il moderato peggioramento secondo il MODELLO EUROPEO
Le piante fioriscono prima per le alte temperature? Poi rendono meno!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti