Allerta meteo Estofex: emanato livello 2 per grandine grossa e nubifragi

Allerta meteo Estofex – Nella giornata odierna è stato emanato un nuovo bollettino di allerta meteorologica dal centro di previsione europea ESTOFEX. Questo a causa del passaggio sui nostri territori di una goccia fredda di orgine Nord Atlantica.

Già in queste ore l’instabilità sta generando rovesci e temporali su Toscana, Emilia, Trentino, Lombardia e Veneto. Nel corso della giornata e in particolar modo dal pomeriggio, l’instabilità andrà aumentando, fino a quando temporali anche molto intensi potranno interessare molte regioni del Centro Nord. L’allerta riporta la seguente dicitura: “A level 2 was issued for NE Italy for excessive rain, for parts of CNTRL Italy mainly for large / very large hail, severe wind gusts and excessive rain. ” Ovvero: Il livello di allerta 2 è stato emanto per il Nord Est Italia per piogge eccessive, per parti del Centro Italia per grandine grossa o molto grossa, forti colpi di vento e piogge eccessive“.

Il cnetro Estofex per oggi ha emanato un’allerta di livello 2 su una scala da 1 a 3. Le regioni maggiormmente colpite risulteranno quelle di Nord Est e quelle del versante adriatico. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Allerta meteo Estofex: emanato livello 2 per grandine grossa e nubifragi

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti