Forti temporali sullo Stretto di Messina : Reggio Calabria colpita dai nubifragi

Il maltempo è giunto anche sull’estremo sud dopo aver fortemente coinvolto il resto della penisola nel corso delle ultime 48 ore. Forti temporali si sono sviluppati nelle ultime ore fra messinese e reggino, dove continuano ad imperversare senza alcuna sosta lungo il ramo ascendente del vortice depressionario formatoti sul Tirreno. Lungo questa “linea” fortemente instabile è presente anche la Puglia dove sono in atto ancora temporali.

Fortemente colpita l’area di Reggio Calabria dove sta stazionando in questi minuti un violento temporale rigenerante. Una vera e propria tempesta di fulmini sta interessando lo Stretto di Messina ed entrambe le province stanno facendo i conti con forti rovesci e anche grandinate. Quasi 65 mm di pioggia sono caduti sul messinese tirrenico, mentre l’accumulo su Reggio Calabria sale in maniera repentina ( raggiunti i 30 mm ). Disagi e criticità per gli allagamenti nel reggino, numerose richieste di soccorso ai Vigili del Fuoco.
La temperatura è crollata ad appena +19°C dopo il gran caldo degli ultimi giorni!

Il maltempo proseguirà anche nella giornata di domani, specie nelle aree interne della Calabria dove non mancheranno temporali violenti e nubifragi. Clima che tenderà a rinfrescarsi ulteriormente.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Puglia: scossa moderata nel distretto di Foggia, i dati INGV

Meteo Roma : rapidi rovesci, domani nuovamente bel tempo?

Neve a Madrid : splendido video della nevicata marzolina sulla capitale spagnola!

ULTIMISSIME: conferme o smentite sulla perturbazione di aprile?
Arriva l’anticiclone sull’Europa ma la sua durata nel vecchio continente sarà EFFIMERA

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti