Nubifragi nel vibonese e alto reggino: quasi 100 mm di pioggia a Palmi!

Localizzati ma intensi fenomeni temporaleschi stanno colpendo la Calabria centrale e in particolare il vibonese e l’alto reggino, dove dalla notte persiste un nucleo precipitativo particolarmente forte, con pioggia a carattere di nubifragio.

Il movimento molto lento di questo nucleo ha favorito elevati accumuli di pioggia che stanno creando non pochi disagi. Si segnalano allagamenti, locali smottamenti e disagi alla viabilità, soprattutto nella zona di Maierato e, più giù, a Palmi, dove si sono raggiunti quasi i 90 mm di pioggia nelle ultime ore, con scantinati, garage e piani terra di abitazioni allagati. In via Mancuso, nel pieno centro di Palmi, è franata una volta nei pressi di una colonnina di benzina, mentre al Trodio l’acqua alta ha sommerso le macchine parcheggiate in strada. Gravi disagi e allagamenti anche a Gioia Tauro. Forti piogge e strade trasformate in fiumi di acqua e fango anche a Bagnara Calabra.

[nggallery id=627]

Nelle prossime ore è previsto comunque un miglioramento delle condizioni meteo, mentre andrà peggiorando il tempo al Nord Italia e poi al Centro per l’arrivo di una nuova perturbazione.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

Clima, record per Messina : è il giugno più piovoso della storia

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo dei prossimi giorni
L’anticiclone mostra già i primi ‘acciacchi’: nuovi temporali previsti nei prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti