Nubifragi nel vibonese e alto reggino: quasi 100 mm di pioggia a Palmi!

Localizzati ma intensi fenomeni temporaleschi stanno colpendo la Calabria centrale e in particolare il vibonese e l’alto reggino, dove dalla notte persiste un nucleo precipitativo particolarmente forte, con pioggia a carattere di nubifragio.

Il movimento molto lento di questo nucleo ha favorito elevati accumuli di pioggia che stanno creando non pochi disagi. Si segnalano allagamenti, locali smottamenti e disagi alla viabilità, soprattutto nella zona di Maierato e, più giù, a Palmi, dove si sono raggiunti quasi i 90 mm di pioggia nelle ultime ore, con scantinati, garage e piani terra di abitazioni allagati. In via Mancuso, nel pieno centro di Palmi, è franata una volta nei pressi di una colonnina di benzina, mentre al Trodio l’acqua alta ha sommerso le macchine parcheggiate in strada. Gravi disagi e allagamenti anche a Gioia Tauro. Forti piogge e strade trasformate in fiumi di acqua e fango anche a Bagnara Calabra.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

[nggallery id=627]

Nelle prossime ore è previsto comunque un miglioramento delle condizioni meteo, mentre andrà peggiorando il tempo al Nord Italia e poi al Centro per l’arrivo di una nuova perturbazione.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Messico: nuova intensa scossa, tremano i palazzi di Città del Messico

La lunghissima violenta scossa a Città del Messico: video di un ragazzo dentro una stanza di hotel

Intensa scossa di terremoto in Messico: avvertita fra Oaxaca e Chiapas

Proviamo a dare un volto alla stagione INVERNALE, analisi del presente per capire il futuro
Il TEMPO in sintesi da lunedì 25 settembre a domenica 1° ottobre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti