Previsioni meteo Ferragosto 2016: ultimi aggiornamenti, ecco come sarà il tempo

Meteo Ferragosto 2016 – Secondo gli ultimi aggiornamenti per il meteo Ferragosto viene confermato un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche, sembra ormai confermato l’arrivo di un modesto anticiclone che a partire dalla giornata di domani inizierà a interessare in maniera graduale il Mediterraneo e le regioni italiane. Le temperature risulteranno in graduale aumento fino a raggiungere valori leggermente sopra media per la giornata di Lunedì 15 Agosto 2016. Nello specifico la giornata di Ferragosto potrà risultare stabile e soleggita su gran parte del territorio nazionale. Tuttavia sussiste la probabilità di assistere a deboli temporali di calore sulle regioni del Nord e in particolar modo quelle di Nord Est.

Data la modesta distanza temporale risulta attualmente ancora difficile affermare con certezza se su queste regioni potranno svilupparsi deboli temporali o no. Di conseguenza, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Sotto è riportato il precedente articolo riguardante il meteo per Ferragosto 2016.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Toscana : debole scossa di terremoto tra Montieri, Chiusdino, Monticiano [SIENA-GROSSETO]

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Venerdì 26 Maggio

La scienza piange Giovanni Bignami, grande astrofisico italiano

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
Meteo a 15 giorni: occasione per passaggi temporaleschi al NORD nei primi giorni di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti