Previsioni meteo week end: ci attendono due splendide giornate

Previsioni week end – Dopo che la maggior parte dei week end dell’Estate 2016 sono trascorsi con tempo instabile e perturbato, finalmente le previsioni indicano che il fine settimana prima di Ferragosto potrà risultare stabile e soleggiato. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 13 e Domenica 14 Agosto 2016.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo di una fase anticiclonica proprio a partire da domani e quindi a ridosso del week end. Di conseguenza già a partire dalla giornata di domani assisteremo ad un lento e graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 13 Agosto risentirà ancora della circolazione instabile che in queste ore sta interessando l’Italia. Debole nuvolosità potrà ancora interessare le regioni meridionali, mentre freschi venti settentrionali renderanno la giornata ancora fresca. Infatti, le temperature saranno ancora gradevoli e si avvicineranno alle medie stagionali. La giornata di Domenica 14 risulterà stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato avremo la cessazione dei venti settentrionali e un graduale aumento delle temperature.

Previsioni meteo week end: ci attendono due splendide giornate

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Foggia : debole scossa di terremoto tra San Marco la Catola, Tufara, Celenza, Riccia, Lucera

Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Qualche strappo di instabilità ma scenari atmosferici ancora governati dall’alta pressione
NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti