Meteo Puglia : venti freddi di maestrale sferzano la regione. Sembra Autunno!

Previsioni meteo Puglia/ Una giornata che ha davvero poco a che fare con l’estate quella odierna, specie al centrosud, dove sembra essere piombati nel cuore dell’autunno!

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Tutto per effetto del transito di una saccatura colma di aria fresca nord atlantica che, nel suo movimento verso i Balcani, sta lambendo la nostra penisola apportando condizioni meteo tipicamente autunnale come venti forti di tramontana e maestrale, temperature basse e un po’ di nubi.

È la Puglia la regione più colpita : dopo gli acquazzoni di ieri è giunto il forte vento di maestrale che sta sferzando gran parte della regione e in particolar modo le coste adriatiche fra Gargano, barese, brindisino e leccese. Ne risentono anche le temperature dato che non riescono a superare i 22-23°C sul centronord della regione e i 25°C sul Salento! Appena 25°C per Lecce alle 12.00, mentre su Bari e Foggia troviamo rispettivamente 24 e 22°C.

I freddi venti settentrionali ci faranno compagnia almeno sino a domani sera, specie sul Salento. Temperature pertanto che continueranno a mantenersi su valori inferiori alla media stagionale almeno per altre 36 ore. Farà molto fresco di notte, a tratti anche freddo, specie nelle aree interne murgiane dove il termometro si porterà sui 12-14°C.
Graduale ritorno alla normalità a partire da domenica grazie all’ingresso dell’alta pressione che riporterà entro Ferragosto caldo piacevole e non troppo intenso.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in Messico, ultime notizie : crollano due chiese, strage durante un battesimo

Terremoto Messico : strage di bambini nella Capitale. Si aggrava il bilancio delle vittime

Terremoto in Messico, il Papa : “Momento di grande dolore. Che Dio onnipotente accolga le vittime”

Ultimissime della sera: ancora alcuni giorni di tempo incerto, poi…
Il RE indiscusso delle nuvole: ecco quando il cielo dà spettacolo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti