Previsioni meteo: nuova perturbazione a partire da Martedì, attesi maltempo e temporali

Previsioni meteo – Nonostante la breve fase stabile che ci interesserà fino a Ferragosto 2016, le condizioni meteorologiche torneranno velocemente a peggiorare ad inizio settimana. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che a partire da Martedì 16 Agosto interesserà l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere l’avanzamento vestro i nostri territori di una vasta goccia fredda di origine Artica. Questa, irrompendo sulle regioni del Nord sarà tale da generare instbilità diffusa su molte regioni del Centro Nord. In particolar modo a partire dalla giornate di Martedì rovesci e forti temporali interesseranno principalmente Friuli, Veneto, Emilia, Trentino, Lombardia, e Piemonte. Nel Corso di Mercoledì 17 i temporali potranno interessanre anche le regioni del Centro.

Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate, temporali e nubifragi.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: nuova perturbazione a partire da Martedì, attesi maltempo e temporali

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti