Previsioni meteo Ferragosto in Abruzzo: splenderà il sole, che temperature raggiungeremo?

Previsioni meteo Abruzzo – A partire dalla giornata odierna un’anticiclone tornerà a raffozarsi sull’Italia e sull’Abruzzo apportando un nuovo e deciso aumento termico. In questo articolo andremo ad effettuare una previsione valutando che temperature massime aspettarci nel corso dei domani e dei prossimi giorni.

La situazione sinottica prevista sul Mediterraneo vede un rafforzamento del campo pressorio a partire dalla giornata odierna, di conseguenza i prossimi giorni tenderanno a risultare stabili e soleggiati con temperature in graduale ma costante aumento. Queste potranno raggiungere facilmente picchi massimi attorno i 33/34°C nel corso di Martedì e Mercoledì. La giornata di Ferragosto 2016 si amnterrà stabile e soleggiata su tutto l’Abruzzo, le temperature risulteranno gradevoli e non raggiungeranno valori particolarmente elevati.

Le zone maggiormente calde saranno quelle collinari e di pianura interna. Le coste godranno di temperature più basse ma accompagnate da un tasso di umidità più elevato. La ventilazione risulterà debole e regolamentata dai regimi di brezza. Mari calmi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Ferragosto in Abruzzo: splenderà il sole, che temperature raggiungeremo?

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Aurora boreale nel nord Europa : video mozzafiato dalla Norvegia !

Texas: tre cacciatori di tempeste morti mentre inseguivano un tornado

Australia : danni ingenti dopo il passaggio del ciclone Debbie. Venti tempestosi e inondazioni nel Queensland

ANTICICLONE europeo: piogge primaverili rimandate a data da destinarsi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti