Previsioni meteo: ci attende una settimana fortemente temporalesca

Previsioni meteo – Nonostante la breve fase stabile che ha gartito un Ferragosto 2016 stabile e soleggiato su gran parte del territorio, a partire dalla giornata odierna le condizioni meteorologiche torneranno velocemente a peggiorare. In questo articolo andremo ad indicare a gradi linee come sarà il tempo che interesserà l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere la cofluenza sui nostri territori di aria proveniente da una vasta goccia fredda di origine Artica e lo scivolamento di masse d’aria Nord atlantica lungo il bordo di questa. Questa particolare configurazione sarà tale da generare instbilità diffusa su molte regioni del Centro Nord almeno fino alla giornata di Venerdì. In particolar modo a partire dalla giornate di odierna rovesci e forti temporali interesseranno principalmente Friuli, Veneto, Emilia, Trentino, Lombardia, e Piemonte. Nel Corso di Mercoledì 17 i temporali andranno ad interessanre anche le regioni del Centro. Giovedì si intesifica il peggioramento al Centro Nord e da Venerdì potrebbe essere coinvolto anche il Sud.

Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate, temporali e nubifragi.  Data la grande distanza temporale i dettagli per i singoli giorni verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: ci attende una settimana fortemente temporalesca

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


La scienza piange Giovanni Bignami, grande astrofisico italiano

Romagna : nuova debole scossa di terremoto tra Faenza, Brisighella, Modigliana, Forlì

Previsioni meteo: in arrivo imponente ondata di caldo, 30 gradi e oltre in settimana

Le ultimissime di GROSSO alla RADIO: ‘sino alla fine di maggio sole e caldo, poi…’
Ponte del 2 giugno con temporali in agguato su nord e Toscana?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti