Maltempo in Francia: incidente ferroviario a Montpellier

La Francia meridionale è interessata in queste ore da forte maltempo e violenti temporali che stanno creando gravi danni e disagi in diverse zone.

Proprio il maltempo è la causa di un grave incidente ferroviario avvenuto nel pomeriggio odierno vicino Montpellier. Il convoglio locale Ter (espresso regionale) che collega Montpellier a Nimes era all’altezza della cittadina di Saint-Aunès, non lontano dal punto di partenza, quando un albero è caduto in seguito alle forti raffiche di vento durante il temporale, bloccando i binari e danneggiando i cavi elettrici. L’albero ha colpito anche un vagone del treno, provocando la rottura dei finestrini. A bordo del treno viaggiavano oltre 200 passeggeri.

Il bilancio è di circa 10 feriti, di cui 1 persona sarebbe in fin di vita. Lievemente ferite altre 50 persone. Secondo il prefetto dell’Herault il ferito più grave, “in urgenza assoluta”, è stato evacuato in elicottero dal luogo dello scontro, mentre delle sette “urgenze relative” sei sono state trasportate all’ospedale universitario di Montpellier. Gli altri passeggeri del treno, precisa la nota, sono stati assistiti nella sala delle feste comunale della cittadina di Saint-Aunès, nel cui territorio è avvenuto l’incidente. La linea ferroviaria è stata interrotta e sono stati messi a disposizione bus sotituitivi.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Tormente di neve in Abruzzo: situazione grave, “100mila senza energia elettrica”
  • Freddo intenso e neve in Sardegna: scuole chiuse nella provincia di Sassari
  • Sicilia: ancora neve sulle Madonie, scuole chiuse da 8 giorni in alcuni comuni
  • L’apice del FREDDO sul Mediterraneo nella prima metà della settimana
  • Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti