Previsioni meteo Autunno 2016: pubblicata la tendenza secondo Accuweather

Previsioni meteo Autunno 2016 – Come ogni anno il prestigioso centro previsionale di Accuwheather pubblica le sue previsioni stagionali. Tuttavia essendo previsioni a lunghissimo termine queste spesso possono risultare errate, come è accaduto per le proiezioni estive dell’Estate 2016 sempre emanate dallo stesso centro.

Ad ogni modo la proiezione per la stagione autunale 2016 vede per il bacino del Mediterraneo un autunno caldo e secco. Diverso discorso per il Nord, dove la pioggia non dovrebbe mancare. Il Nord Europa invece sarà investito da un umido e teso flusso zonale con possibilità di tempeste sul Regno Unito. L’Est Europa invece dovrebbe vivere un Autunno normale e nell’ultima fase anche freddo.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Noi di InMeteo non ci troviamo perfettamente in accordo con quanto pubblicato da Accuweather, infatti pensiamo che Settembre possa seguire sulla falsa riga la mensilità di Agosto, Ottobre possa vedere qualche intenso peggioramento, e solo Novembre possa risultare caldo e secco. Per maggiori dettagli potete seguire gli aggiornamenti sulla pagina riguardante il meteo Autunno elaborata dallo staff di InMeteo.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Calabria : profonda scossa moderata a largo di Scalea [dati INGV]

Previsioni meteo lungo termine : freddo e maltempo sull’Italia, poi ancora caldo anomalo?

Oceania : forte scossa di terremoto a largo di Tonga [dati USGS]

MODELLO EUROPEO: nuovo anticiclone in terza decade ottobrina, ma…
Meteo LUNGO TERMINE: riprende corpo l’ipotesi di un RAFFREDDAMENTO continentale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti