Previsioni meteo week end: nuovo peggioramento a partire da Sabato

Meteo week end – Come spesso è successo nel corso dell’Estate 2016, le  previsioni meteorologiche mostrano l’arrivo di un nuovo sensibile peggioramento proprio a ridosso del fine settimana. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per il primo week end del 20 e 21 Agosto 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano l’arrivo di una nuova saccatura di origine Nord Atlantica già nel corso della giornata di Sabato 21 Agosto. La perturbazione apporterà maltempo e temporali principalemnte sulle regioni del Centro Nord meno instabile al Sud.

Le previsioni per il Week end: A partire dalla giornata di Sabato 20 il peggioramento coinvolgerà le regioni del Nord apportando piogge e temporali a partire dalle regioni di Nord Ovest fino ad arrivare a quelle di Nord Est nel corso della giornata. Nella giornata di Domenica 21 Agosto,  le condizioni meteorologiche risulteranno instabili già dal mattino con rovesci e temporali anche che potranno interessare le regioni di Nord Est, con il passare delle ore le condizioni meteorologiche peggioreranno ulteriormente e andranno a coinvolgere anche le regioni centrali del versante adriatico. Data la distanza temporale, la situazione verrà aggiornata e confermata nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni meteo week end: nuovo peggioramento a partire da Sabato


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 23 Gennaio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Etna : scossa di terremoto in prossimità della superficie! Tremori e boati avvertiti

PREVISIONI METEO: scenari di INVERNO nel mese di febbraio
LINEA di TENDENZA termica e pluviometrica per i prossimi 10 giorni: settore per settore

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti