Previsioni meteo oggi: un intenso fronte temporalesco attraverserà il Nord

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna la saccatura annunciata nei giorni scorsi farà irruzione nelle regioni del Nord apportando un peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Sabato 20 Agosto 2016.

Attualmente l’atmosfera risulterà già leggermente instabile sul Piemonte, molte nubi al Nord Ovest, più stabile e soleggiato sul resto del territorio. Tuttavia nel corso del primo pomeriggio l’instabilità aumenterà velocemente fino a quando rovesci e forti temporali che andranno ad interessare Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Trentino e Emilia. In serata il maltempo raggiungerà anche il Nord Est interessando anche Veneto e Friuli. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità.

In serata la situazione vedrà un miglioramento ma permarranno comunque condizioni di instabilità lungo le regioni di Nord Est. Le temparture risulteranno in lieve calo al Nord, stabili e calde al Centro Sud. La ventilazione risulterà debole e localmente moderata dai quadranti meridionali. Possibili forti colpi di vento in prossimità dei temporali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo oggi: un intenso fronte temporalesco attraverserà il Nord

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Maltempo Abruzzo: Mercoledì 18 scuole chiuse in quasi tutta la regione
  • Emergenza neve Abruzzo: migliaia di utenze senza riscaldamento ed energia elettrica
  • Ultim’ora: bufera di neve su zone terremotate, crolla poliambulatorio di Amatrice
  • Ultimissime della sera: la seconda decade di gennaio ancora sotto tempo IRREQUIETO
  • PREVISIONI METEO: un inverno dalle molte sfaccettature
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti