Previsioni meteo: al via sensibile calo termico, quando torneranno a salire le temperature?

Previsioni meteo – Ancora una volta, Agosto 2016 continua ad essere caratterizzato da maltempo e forti temporali. Non a caso dopo i forti temporali di ieri, nel corso della giornata odierna, l’Italia si appresta a vivere un sensibilo calo delle temperature ed a ulteriori fenomeni d’instabilità.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere il transito sull’Italia di una modesta saccatura Nord Atlantica, questa a partire dalla giornata odierna apporterà un sensibile calo delle temperature, dell’ordine di 5/7°C sulle regioni del Centro Nord e fino a 10° al Sud. Di conseguenza per qualche giorno le temperature risulteranno sotto media su molte regioni del territorio nazionale e alla sera e durante le prime ore del mattino la sensazione di freddo potrà risultare pungente.

I fenomeni di instabilità continueranno ad interessare esclusivamente le regioni del Medio Adriatico e il Sud. Le temperature torneranno velocemente ad aumentare a partire dalla giornata di Giovedì 25 Agosto 2016. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: al via sensibile calo termico, quando torneranno a salire le temperature?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti