Meteo week end: ci attende un ultimo fine settimana d’Agosto con sole e caldo

Previsioni week end – Dopo che la maggior parte dei week end dell’Estate 2016 sono trascorsi con tempo instabile e perturbato, finalmente le previsioni indicano che il prossimo fine settimana l’ultimo della mensilità di Agosto, potrà risultare stabile e soleggiato. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 27 e Domenica 28 Agosto 2016.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo di una fase anticiclonica a partire dai prossimi giorni e quindi proprio a ridosso del week end. Di conseguenza già a partire dalla giornata di domani assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il territorio e in particolar modo al Sud Italia dove risulta ancora attiva una modesta instabilità generata dalla presenza di una goccia fredda.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 27 Agosto risulterà stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale, qualche nuola in più potrà interessare le regioni meridionali tirreniche e la Sardegna. Le temperature saranno in sensibile aumento ma su valori ancora non troppo elevati. La giornata di Domenica 28 risulterà stabile su tutto il territorio, solo in serata debole nuvolosità alta e stratificata potrà raggiungere le regioni di Nord Ovest ma senza apportare fenomeni d’instabilità. Le temperature risulteranno in sensibile aumento e non si escludono picchi massimi fino a34/35°C al Nord e lungo le regioni tirreniche.

Meteo week end: ci attende un ultimo fine settimana d’Agosto con sole e caldo

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Emilia-Toscana: scossa di terremoto sull’Appennino pistoiese

Mare e natura : arriva il velenoso pesce scorpione nel Mediterraneo. Avvistato in Sicilia!

Meteo Sicilia : tempo in miglioramento, ora alta pressione sino al week-end! Poi si guasta?

Ultimissime della sera: uno strappo all’interno del tessuto anticiclonico ma la sostanza non cambia
Le ultime novità sul passaggio perturbato del prossimo weekend

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti