Terremoto del centro Italia : una strage fra Accumoli, Amatrice e Arquata e Pescara del Tronto. 73 le vittime

ALMENO 120 VITTIME. AGGIORNAMENTI DELLE ORE 20.00 QUI >>>

Terremoto fra Lazio e Marche/ Sale di minuto in minuto il bilancio delle vittime in Appennino, dopo la devastante scossa di terremoto di magnitudo 6.0 che alle 03.36 ha scosso l’Italia.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto sono i comuni maggiormente colpiti dal terremoto : tutti presentano danni indecifrabili, in particolar modo Amatrice che è stata quasi totalmente rasa al suolo.
Le vittime continuano a salire : alle 15.45 sono 63 le persone che hanno perso la vita e purtoppo non si tratta nemmeno del bilancio definitivo in quanto sono ancora centinaia le persone sepolte sotto le macerie e disperse, soprattutto nelle piccolissime frazioni che circondano i centri abitati principali. Sono oltre 2.500 gli sfollati.

Nel Lazio le vittime sono almeno 46. Trentasette ad Amatrice, che risulta quindi il Comune più colpito. Lo scenario è di totale devastazione: il centro storico della città della cittadina sabina è letteralmente in rovina. Il paese è diviso letteralmente in due dalle macerie e i soccorritori depositano le salme in due punti distinti: a nord e a sud del paese. Sette invece i morti ad Accumoli, ai quali si aggiungono 4 dispersi. Concluso il recupero della intera famiglia che ha perso la vita tra le macerie. Si tratta di Andrea Tuccio, della moglie Graziella Torrone e dei figli piccoli Riccardo e Stefano di 8 anni e di 7 mesi. Oltre loro si registrano altri 3 morti e 4 dispersi, questi tutti nella frazione di Illica (Rieti). Ad Accumoli è stato invece estratto vivo dalle macerie Luciano Peri.

Arquata e Pescara del Tronto – Sono 17 invece le vittime nelle Marche, nella zona di Arquata del Tronto. 55 i feriti, di cui 20 gravi.  “Si continua a scavare – dicono i soccorritori – ma purtroppo cresce la richiesta di bare e sacchi mortuari”. “A Pescara del Tronto potrebbero esserci una decina di dispersi ma non è facile avere un quadro preciso – ha detto il sindaco di Arquata del Tronto Alessandro Petrucci.

AGGIORNAMENTO ORE 16.20 : LE VITTIME SALGONO A 73.

ALMENO 120 VITTIME. AGGIORNAMENTI DELLE ORE 20.00 QUI >>>

AGGIORNAMENTI SULLE SCOSSE DI TERREMOTO IN DIRETTA QUI >>>

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia : scossa moderata a largo del messinese [Barcellona Pozzo di Gotto]

Terremoto in Messico, ultime notizie : crollano due chiese, strage durante un battesimo

Terremoto Messico : strage di bambini nella Capitale. Si aggrava il bilancio delle vittime

Torna il bel tempo quasi ovunque, ma attenzione a domenica!
Ultimissime della sera: ancora alcuni giorni di tempo incerto, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti