Terremoto oggi Lazio-Marche-Umbria : catastrofe fra Amatrice, Accumoli, Torquato del Tronto. Oltre 38 morti

Terremoto oggi 24 agosto 2016/ Evento catastrofico per l’Appennino centrale fra Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria : il terremoto di magnitudo 6.0 sulla scala richter che alle 03.36 ha scosso gran parte d’Italia ha provocato gravissimi danni e purtoppo anche vittime.

il bilancio alle 12.30 è di 38 morti accertati, dieci risultano ad Arquata e Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) e 28 ad Amatrice e Accumoli (Rieti). Il numero delle vittime è purtoppo destinato a salire dato che sono centinaia i dispersi e le persone presenti sotto le macerie. Sono migliaia le abitazioni che presentano parziali crolli e in moltissimi casi crolli pressocchè totali. Amatrice e Accumoli sono le più devastate, rase quasi totalmente al suolo.

L’epicentro della scossa principale è stato localizzato a 2 chilometri da Accumoli (Rieti) e 10 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti). L’ipocentro è stato a soli 4 km di profondità, favorendo quindi una notevole intensificazione del terremoto in superficie.
Continua a tremare la terra anche in questi minuti con numerose scosse di magnitudo compresa fra il secondo e il quarto grado della scala richter ( QUI la lista in continuo aggiornamento).

LE IMMAGINI

[imagebrowser id=633]

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

L’ANTICICLONE del prossimo weekend: sarà davvero così forte?
CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti