Previsioni meteo: da Martedì nuovo peggioramento, attesi temporali e grandinate

Previsioni meteo – Nonostante la modesta fase stabile re soleggiata che ci sta interessanfo in questi giorni,  le condizioni meteorologiche torneranno velocemente a peggiorare ad inizio settimana. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che a partire da Martedì 30 Agosto interesserà l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo sui i nostri territori di una saccatura di origine Nord Atlantica. Questa, irrompendo a partire dalle regioni del Nord sarà tale da generare instbilità diffusa su molte regioni del Centro Nord. In particolar modo a partire dalla giornate di Martedì rovesci e forti temporali interesseranno principalmente il Nord Italia per poi propagarsi anche alle regioni del Centro Sud nel corso di Mercoledì 31.

Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate e nubifragi.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: da Martedì nuovo peggioramento, attesi temporali e grandinate


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti