Previsioni meteo week end: tempo stabile, attese temperature fino 35°C

Previsioni week end – Finalmente l’Estate 2016 ci concede un week end stabile e soleggiato su gran parte del territorio italiano. Inoltre visti gli ultimi avvenimenti geologici, avere tempo stabile e soleggiato non può che aitare i soccorsi e la messa in sicurezza delle zone colpite dal sisma. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 27 e Domenica 28 Agosto 2016.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere la presenza di un forte anticiclone sui territori italiani. Di conseguenza già a partire da oggi assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche e ad un aumento delle temperature.

Le previsioni per il Week end: La giornata odierna di Sabato 27 Agosto risulterà stabile e sileggiata su gran parte d’Italia. Qualche nuvola in più insisterà tra Calabria e Sicilia Ionica dove insistono moderati venti settentrionali. Le temperature saranno ancora gradevoli e si avvicineranno alle a picchi massimi di 33/34°C lungo le regioni tirreniche. La giornata di Domenica 28 risulterà anch’essa stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato l’aumento delle temperature risulterà più sensibile. Infatti, nel corso di Domenica le temperature potranno raggiungere valori massimi fino a 34/36°C su gran parte del territorio nazionale.

Previsioni meteo week end: tempo stabile, attese temperature fino 35°C


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO
Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti