Terremoto, ultime notizie: trovati altri cadaveri fra le macerie dell’hotel Roma. 284 morti in totale.

Continua a cresce il bilancio del terribile sisma di Mercoledì notte che ha devastato interi paesi al confine fra Lazio, Umbria e Marche.

Mentre proseguono frequentemente le scosse di terremoto, si continua a scavare, soprattutto ad Amatrice, località praticamente rasa al suolo dal violento terremoto. Il numero di persone estratte senza vita dalle macerie è salito a 284. Questa mattina, infatti, sono stati trovati tre corpi nell’hotel Roma di Amatrice. Sale così a 223 il bilancio delle vittime nella sola cittadina del reatino. Lo riferisce la Protezione civile. Sono invece 238 quelle soccorse e trovate ancora vive. Nelle Marche non risulta più alcun disperso.

Intanto oggi ad Ascoli Piceno si svolgeranno i funerali delle vittime del terremoto del Comune di Arquata del Tronto. Le esequie di Stato si svolgeranno alle 11.30 nella palestra adiacente all’ospedale “Mazzoni”, alla presenza del premier Matteo Renzi, il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente della Camera Laura Boldrini. In concomitanza col rito, Renzi ha proclamato per oggi una giornata di lutto nazionale.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti