Previsioni meteo: inizio di settimana nel segno dei temporali, migliorà da Giovedì

Previsioni meteo – Nel corso della giornata odierna l’avvicinamento di una saccatura al Nord Italia produrrà i primi fenomeni di instabilità che interesseranno esclusivamente il Nord. Un peggioramento più deciso si avrà a partire da Martedì 30 Agosto 2016.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo sui i nostri territori di una goccia fredda di origine Nord Atlantica che transiterà nel corso dei prossimi giorni sulle regioni Centro Settentrionali. Già dal primo mattino della giornata di Martedì 30 forti temporali andranno ad interessare molte regioni del Nord e in particola modo del Nord Ovest, modesti temporali interesseranno anche la dorsale appenninica a partire dal pomeriggio. Nel corso di Mercoledì 31 il maltempo apporterà rovesci e forti temporali anche sulle regioni centro meridionali. Non si escludono sconfinamenti dei temporali sia sulle coste toscane che del Medio Adriatico.

Da Giovedì 1 Settembre, gli ultimi episodi di instabilità pomeridiana andranno ad interessare esclusivamente il Sud. Dati i contrasti e l’energia in gioco, non si escludono episodi intensi come grandinate e nubifragi.  Il peggioramento sar accompagnato da una debole flessione delle temperature massime. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: inizio di settimana nel segno dei temporali, migliorà da Giovedì


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti