Meteo a lungo termine: tra rimonta Sub Tropicale e nuovo peggioramento, chi la spunterà?

Previsioni meteo caldo – L’Estate 2016 è quasi giunta al termine, tuttavia nelle previsioni a lungo termine si osserva ancora molta indecisione sulle possibili evoluzioni che ci interesseranno nel corso della prima decade di Settembre.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi giorni vedrà il ritorno di condizioni anticicloniche e stabili fino al 5 Settembre, per il dopo la situazione si complica. Nello specifico possiamo riassumere le evuantuali situazioni che si verranno a creare in due ipotesi: la prima vede il ritorno dell’anticiclone Sub tropicale e quindi di tempo caldo e stabile, la seconda vede l’arrivo di una saccatura Nord Atlantica in possibile evoluzione a goccia fredda.

Ovviamente per quanto concerne la seconda evoluzione, quella che attualmente riteniamo più probabile, l’estensione dei fenomeni e loro intensità non può essere valutata adesso ma solo nel corso delle previsioni a breve termine. Potremo passare da un veloce transito perturbato lungo le regioni adriatiche ad un peggioramento più corposo. Di conseguenza cosigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti per avere maggiori dettagli.

Meteo a lungo termine: tra rimonta Sub Tropicale e nuovo peggioramento, chi la spunterà?

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Enormi “buchi” nelle nuvole visti dal satellite : sono le Fallstreak Hole

Piemonte : scossa di terremoto debole tra Demonte, Bernezzo, Borgo San Dalmazzo [CUNEO]

Romagna : due deboli scosse rilevate tra Faenza, Forlì, Castrocaro Terme

Ultimissime della sera: riscossa dell’anticiclone sull’Europa ma non per tutti
ESTATE ANTICIPATA sul Mediterraneo: COSA dovremo aspettarci?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti