Meteo a lungo termine: tra rimonta Sub Tropicale e nuovo peggioramento, chi la spunterà?

Previsioni meteo caldo – L’Estate 2016 è quasi giunta al termine, tuttavia nelle previsioni a lungo termine si osserva ancora molta indecisione sulle possibili evoluzioni che ci interesseranno nel corso della prima decade di Settembre.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi giorni vedrà il ritorno di condizioni anticicloniche e stabili fino al 5 Settembre, per il dopo la situazione si complica. Nello specifico possiamo riassumere le evuantuali situazioni che si verranno a creare in due ipotesi: la prima vede il ritorno dell’anticiclone Sub tropicale e quindi di tempo caldo e stabile, la seconda vede l’arrivo di una saccatura Nord Atlantica in possibile evoluzione a goccia fredda.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Ovviamente per quanto concerne la seconda evoluzione, quella che attualmente riteniamo più probabile, l’estensione dei fenomeni e loro intensità non può essere valutata adesso ma solo nel corso delle previsioni a breve termine. Potremo passare da un veloce transito perturbato lungo le regioni adriatiche ad un peggioramento più corposo. Di conseguenza cosigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti per avere maggiori dettagli.

Meteo a lungo termine: tra rimonta Sub Tropicale e nuovo peggioramento, chi la spunterà?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


La furia del ciclone Ophelia sull’Irlanda : l’ex uragano provoca vittime e devastazione

Ophelia colpisce l’Irlanda: collassa tetto dello stadio del Cork City

Meteo Ottobre: torna l’atlantico, poi di nuovo alta pressione?

Uno sguardo a medio e lungo termine: ecco le ultime novità
In calo le probabilità di PIOGGIA sull’Italia tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre: vediamo perchè
Meteo a lungo termine: tra rimonta Sub Tropicale e nuovo peggioramento, chi la spunterà? ultima modifica: 2016-08-31T09:56:04+00:00 da Luca Mennella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti