Roma : nubifragio colpisce la capitale. Tanti allagamenti e alberi abbattuti ( previsioni meteo )

Roma/ Il transito di una goccia fresca nord atlantica sta provocando notevole instabilità sulla nostra penisola, in particolar modo sulle regioni centrali dove già da ieri sera si susseguono numerosi temporali e rovesci.

Oggi, fra la tarda mattinata e mezzogiono, si è sviluppato un violento temporale su Roma che ha riversato al suolo oltre 30 mm di pioggia. Violente le raffiche di downburst che hanno causato il crollo di diversi alberi.
Allagamenti e code vengono segnalati sulla Tangenziale Est all’altezza dell’uscita Stazione Tiburtina in direzione Salaria e anche sul Grande raccordo anulare di Roma tra l’allacciamento dell’autostrada per l’aeroporto di Fiumicino e la via Ardeatina in carreggiata esterna.

Tanti gli alberi abbattuti dalle raffiche di vento del temporale, come comunicato dalla Polizia Locale di Roma su :  viale dello Scalo San Lorenzo, via dei Reti, Via Merulana, Viale dell’Aeronautica, Via delle Montagne Rocciose. in via Carlo Botta e Via Guicciardini.

Il tempo sulla Capitale continuerà a presentersi instabile sia oggi pomeriggio che domani, sempre nella seconda parte della giornata. Pertanto saranno ancora possibili temporali e forti rovesci. Un netto miglioramento del tempo è atteso da venerdi.

[imagebrowser id=639]


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 23 Gennaio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Etna : scossa di terremoto in prossimità della superficie! Tremori e boati avvertiti

PREVISIONI METEO: scenari di INVERNO nel mese di febbraio
LINEA di TENDENZA termica e pluviometrica per i prossimi 10 giorni: settore per settore

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti