Previsioni meteo oggi: insiste l’instabilità al Centro Sud, attesi forti temporali

Previsioni meteo oggi– Nella giornata odierna l’instabilità continuerà ad interessare l’Italia e in particolar modo il Centro Sud. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Giovedì 1 Settembre 2016.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili ma accompagnate da molte nubi su gran parte delle regioni meridionali dove in nottata si sono avuti locali temporali. Nel corso del primo pomeriggio l’instabilità tornerà ad aumentare velocemente, con rovesci e locali forti temporali che andranno ad interessare principalmente le zone appenniniche centrali, basso Lazio, Campania, Basilicata, Puglia interna, Calabria e Sicilia. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità, sopratutto sulle regioni meridionali e del basso Tirreno. Stabile e soleggiato su tutto il Nord.

In serata la situazione vedrà un sensibile miglioramento delle condizioni atmosferiche. Le temparture risulteranno stabili su tutto il territorio nazionale. La ventilazione risulterà debole e localmente moderata dai quadranti settentrionali . I mari prevalentemente calmi, poco mossi o mossi quelli meridionali.

Previsioni meteo oggi: insiste l’instabilità al Centro Sud, attesi forti temporali

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti