Previsioni meteo: inizio settimana con maltempo e crollo termico, fino a 10 gradi in meno

Previsioni meteo – Mentre l’Italia si appresta a vivere un week end stabile e soleggiato caratterizzato da temperature in aumento, in questo artcolo andremo a valutare cosa aspettarci nelle previsioni a medio/lungo termine e in particolar modo per il periodo attorno al 6/7 Settembre 2016.

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche prende sempre più peso la probabilità che vede l’arrivo di un’intensa saccatura Nord Atlantica. Questa a più fasi potrà interessare gran parte dei territori italiani e in particolar modo il Centro Sud. Secondo i dati attuali tale discesa dia aria fresca apporterà  un deciso calo delle temperature seguito da forti venti settentrionali. Il tutto sarà accompagnto da episodi di forte maltempo e precipitazioni a carattere temporalesco.

Data la distanza temporale risulta attualmente ancora prematuro individuare con esattezza l’intensità e la localizzazione dei fenomeni di instabilità. Al momento le regioni maggiormente favorite appaiono quelle del Adriatiche e del Sud Italia. Maggiori dettagli e ulteriori conferme verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Sotto è mostrato il grafico a spaghetti.

Previsioni meteo: inizio settimana con maltempo e crollo termico, fino a 10 gradi in meno

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani: tempo stabile, attese temperature fino 24°C

Terremoto: arrivano i fondi, stanziati 3 miliardi di euro in tre anni

Spaventoso incidente sull’A2 in Calabria, per una forte grandinata avvenuta nel pomeriggio

Le ultime novità sul passaggio perturbato del prossimo weekend
Gli scherzi di aprile: guardate cosa successe il 17 aprile 1991 al nord…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti