Previsioni meteo: da Lunedì crollo termico, maltempo e forti temporali

Previsioni meteo – Ultimi due giorni di tempo stabile e soleggiato prima dell’intenso peggiormento che dalla prossima settimana interesserà l’Itlia, in questo artcolo andremo a valutare cosa aspettarci nelle previsioni a medio termine e in particolar modo per il periodo attorno al 6/7 Settembre 2016.

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche viene ormai confermato l’arrivo di un’intensa saccatura Nord Atlantica, questa molto probabilmente evolverà a goccia fredda che a più riprese potrà interessare gran parte dei territori italiani e in particolar modo il Centro Sud. L’arrivo di tale perturbazione sarà accompagnato da forti venti settentrionali ed un deciso calo delle temperature. Sulle regioni del Centro Nord le temperature potranno scendere di oltre 10°C rispetto i valori attuali. Per quanto riguarda le precipitazioni, maltempo e forti temporali interesseranno in particolr modo le regioni Adriatiche e del Sud Italia, più stabile lungo le regioni tirreniche e al Nord.

La situazione per i giorni a seguire risulta ancora molto incerta, di conseguenza fondamentali risulteranno i prossimi aggiornamenti modellistici. Maggiori dettagli e ulteriori conferme verranno forniti nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni meteo: da Lunedì crollo termico, maltempo e forti temporali

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Scossa di terremoto nelle Marche: epicentro nella provincia di Macerata

NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?
Il MODELLO EUROPEO concede qualche temporale al NORD tra giovedì e venerdì…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti