Previsioni meteo domani: al via nuovo intenso peggioramento, attesi forti venti e temporali

Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani la goccia fredda che dalla nottata inizierà ad interessare il Nord Est italiano riuscirà a generare fenomeni di forte instabilità su molte regioni. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 5 Settembre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani l’atmosfera potrà risultere leggermente instabile sulle regioni di Nord Est. Tuttavia nel corso della mattinata e in particolar modo dal primo pomeriggio l’instabilità aumenterà in maniera decisa anche al Centro, con rovesci e forti temporali che andranno ad interessare  Marche, Abruzzo, Umbira e Molise. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità. In serata coinvolte anche le zone interne del Lazio e della Campania.

In nottata la situazione vedrà un miglioramento al Centro Nord mentre il Sud Italia e in particolar modo la Puglia vedrà ancora condizioni di forte instabilità. Le temparature risulteranno in calo su tutta la penisola. La ventilazione risulterà inizialmente debole e moderata dai quadranti meridionali per poi ruotare forte dai Nord Est. I mari inizialmente poco mossi, diverranno molto mossi in serata.

Previsioni meteo domani: al via nuovo intenso peggioramento, attesi forti venti e temporali


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti