Previsioni meteo oggi: arrivano forti temporali, rischio grandine e nubifragi

Previsioni meteo domani – Nella giornata avrà inizio l’intenso peggioramento che ci accompagnerà per gran parte della settimana. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 5 Settembre 2016.

Attualmente l’atmosfera risulta già instabile sulle regioni di Nord Est dove si sono sviluppati rovesci e intense piogge. Tuttavia sarà dal corso del pomeriggio l’instabilità aumenterà in maniera decisa anche al Centro, con rovesci e forti temporali che andranno ad interessare  Marche, Abruzzo, Umbira, Molise e Nord Puglia. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità. In serata verranno coinvolte anche le zone interne della Campania e la Puglia intera.

In nottata la situazione vedrà un miglioramento al Centro Nord mentre il Sud Italia e in particolar modo la Puglia vedrà ancora condizioni di forte instabilità per il passaggio del fronte freddo. Le temparature risulteranno in calo su tutta la penisola. La ventilazione risulterà inizialmente debole e moderata dai quadranti meridionali in rotazione a forte da Nord Est dal pomeriggio/sera. I mari inizialmente poco mossi, diverranno molto mossi in serata.

Previsioni meteo oggi: arrivano forti temporali, rischio grandine e nubifragi

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Foggia : debole scossa di terremoto tra San Marco la Catola, Tufara, Celenza, Riccia, Lucera

Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Qualche strappo di instabilità ma scenari atmosferici ancora governati dall’alta pressione
NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti