Violento nubifragio su Siracusa : situazione critica, auto sommerse dall’acqua ( FOTO )

Un violento nubifragio ha colpito nelle ultime 3 ore Siracusa dove si sono riversati oltre 40-50 mm di pioggia in brevissimo tempo. Il temporale ha mandato in tilt la città in diversi quartieri rimasti allagati. Auto sommerse dall’acqua, tombini saltati, circolazione in tilt e strade trasformate in veri e propri fiumi in piena.

Situazione critica al villaggio Miano, Pizzuta e in arterie trafficate come via Augusta e viale Scala Greca dove troviamo molte auto in panne, scantinati e giardini sommersi dall’acqua e oggetti di vario tipo trasportati via dai fiumi d’acqua formatisi per le strade. A peggiorare la situazione i numerosi tombini saltati. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco, i quali sono stati obbligati a chiudere al traffico una corsia di viale Paolo Orsi a causa di una serie di tombini saltati che mettevano a rischio la sicurezza di automobilisti e motociclisti. Impressionanti alcune immagini che arrivano da Siracusa, diffuse su facebook :

[imagebrowser id=644]

La situazione al momento sta pian piano migliorando in quanto il temporale ha abbandonato la città siciliana. Nelle prossime ore non dovrebbero ripresentarsi fenomeni violenti.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Venerdì 28 Luglio

Previsioni meteo: grande ondata di caldo confermata, dal week end “canicola africana”

Lieve scossa di terremoto in Sicilia orientale, nell’entroterra catanese

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti