Previsioni meteo: da Mercoledì forte peggioramento al Nord, attesi nubifragi e temporali

Previsioni meteo – Nonostante l’anomala fase calda e soleggiata che in questi giorni ha interessato il Nord Italia, le condizioni meteorologiche torneranno a peggiorare intensamente nel corso dei prossimi giorni. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che a partire da Mercoledì 14 Settembre interesserà l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere l’avvicinamento verso i nostri territori di una vasta saccatura di origine Nord Atlantica. Questa, a partire da Mercoledì apporterà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalle regioni del Nord. In particolar modo a partire dal pomeriggio/sera del 14 Settembre rovesci e forti temporali interesseranno principalmente il Nord Ovest italiano per poi propagarsi anche al resto del Nord e parte delle regioni del centrali nel corso di Giovedì 15.

Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate e nubifragi, sopratutto al Nord. Maggiori informazioni e dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: da Mercoledì forte peggioramento al Nord, attesi nubifragi e temporali


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti