Previsioni meteo oggi: giornata stabile, tra sera e notte forte peggioramento

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna non assisteremo a fenomeni di rilevanza, tuttavia a partire dalla serata una nuova intensa perturbazione andrà ad interessare diverse regioni. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Mercoledì 14 Settembre 2016.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale, qualche nube in più sulle regioni di Nord Ovest dove saranno possibili anche deboli piogge. A partire dal pomeriggio deboli rovesci e temporali andranno ad interessare l’Appennino Centro meridionale ma senza apportare fenomeni intensi. Sarà dalla tarda serata che con l’avvicinarsi della nuova perturbazione rovesci e temporali anche molto intensi andranno ad interessare Piemonte, Liguria e Sardegna.

In nottata la situazione peggiorerà ulteriormente coinvolgendo anche il resto del Nord. Le temparture risulteranno in lieve aumento al Centro Sud, stabili al Nord. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo oggi: giornata stabile, tra sera e notte forte peggioramento


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti