Allerta meteo: domani attesi temporali e nubifragi su Toscana, Umbria e Marche

Allerta Meteo/ In queste ore maltempo e temporali stanno lentamente diminuendo di intensità. Tuttavia a partire dalla nottata maltempo e temporali torneranno ad intensificarsi notevolmente.

Secondo i modelli matematici a partire da questa notte e per le successive 24 h alcune regioni del territorio italiano potranno vedere accumuli pluviometrici particolarmente abbondanti. Le regioni maggiormente interessate da questa fase di maltempo saranno: Toscana, Est Emilia, Marche e Umbria. Tale forte instabilità si tradurrà in forti temporali ( V shape) che già dalla mattinata di domani potranno interessare le aree in questione.

La fase più intensa è attesa nelle ore più calde della giornata e durante la sera con temporali a tratti violenti e forieri di grandinate e nubifragi. Non si esclude, che a fine giornata, le regioni citate e in primis la Toscana, possano vedere accumuli pluviometrici fino a 100/110 mm. Di conseguenza si consiglia di prestare la massima attenzione. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso della giornata di domani.

Allerta meteo: domani attesi temporali e nubifragi su Toscana, Umbria e Marche


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 27 Luglio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Ultimissime della sera: come potrebbe concludersi l’ondata di calore sull’Italia?
PREVISIONI METEO: l’esordio di una grande ondata di CALDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti