Super tifone Meranti: il più forte del 2016, raffiche fino a 360 km/h

Super tifone Meranti – Raggiungendo la categoria 5 nella giornata qualche giorno fa, il tifone Meranti si attesta come il tifone più intenso avuto sulla terra nel corso del 2016. La struttura partita inizialmente come tempesta tropicale ha raggiunto la sua massima intensità con venti attorno i 354 km/h ed è per questo che il tifone è stato classificato come il più intenso del 2016 in termini di velocità del vento.

Il tifone si è sviluppato a largo del Pacifico raggiungendo velocemente la categoria 5, per poi transitare sopra l’arcipelago delle Filippine e successivamente verso l’isola di Taiwan. Attualmente l’enorme ed intensa struttura barica sta raggiungendo le coste della Cina per poi continuare la sua corsa verso l’interno del continente asiatico e esaurirsi velocemente.

Numerosi sono stati i danni provocati dal passaggio di tale super tifone, sotto è riportata un’immagine sattelitare che mostra il tifone Meranti al momento del suo passaggio sulle isole Filippine. Non mancheranno prossimi aggiornamenti.

Super tifone Meranti: il più forte del 2016, raffiche fino a 360 km/h


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Violento temporale su Istanbul, la grandine devasta auto ed edifici [FOTO]

Tempesta su Istanbul: brutale grandinata sulla città turca [VIDEO]

Siccità: Lago di Bracciano la situazione più grave del Centro Italia

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti