Previsioni meteo week end: Sabato discreto, ancora maltempo e forti temporali Domenica

Meteo week end – L’Autunno meteorologico è appena iniziato e non tarda a manifestarsi con le caratteristiche che più gli si addicono. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di oggi Sabato 17 e domani Domenica 18 Settembre 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo al nuovo passaggio di un’intensa perturbazione. Questa sarà in grado di generare fenomeni di instabilità su diverse regioni del territorio Italiano e in particolar modo al Centro Nord.

Le previsioni per il Week end: La giornata di oggi,  Sabato 17 Settembre risulterà caratterizzata dalla formazione di rovesci e temporali pomeridiani su Liguria, Piemonte, Lombardia e Emilia. Qualche pioggia e temporale anche lungo la dorsale appeninica e sulle Marche. Invece nella giornata di Domenica 18 la situazione vedrà un nuovo intenso peggioramento che porterà gia dalle prime ore della mattinata piogge e forti temporali su: Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania. Nel corso del pomeriggio il maltempo si espanderà a tutte le regioni Centrali coinvolgendo anche Puglia, e Basilicata. Rovesci e locali temporali anche sulle regioni di Nord Est. Migliora in serata al Nord. Anxora instabile lungo le regioni tirreniche e al Sud.

Previsioni meteo week end: Sabato discreto, ancora maltempo e forti temporali Domenica

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti