Previsioni meteo: avanza l’Autunno, attese fresche perturbazioni in settimana

Previsioni meteo – Mentre l’Italia si appresta a vivere una Domenica instabile e perturbata su molte regioni, in questo articolo andremo a valutare cosa aspettarci nelle previsioni a medio/lungo termine.

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche viene gradualmente confermata la tendenza che vede l’arrivo sui territori italiani di masse d’aria più fresche e instabili provenienti dai Balcani. Un primo peggioramento si avrà nel corso della giornata di domani, e dopo una breve pausa nel corso di Martedì, assisteremo ad un nuovo peggioramento nel corso di Mercoledì. L’arrivo di tali masse d’aria apportenranno un generale calo delle temperature ( in linea con l’avanzamento della stagione autunnale) e episodi di instabilità principalmente moderata su gran parte delle regioni del Centro Sud. Il tutto sarà accompagnato da una fresca ventilazione settentrionale che acutizzerà la sensazione di freddo.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Data la distanza temporale e la difficile dinamica meteorologica prevista, risulta attualmente ancora prematuro indicare le regioni maggiormente colpite e i relativi quantitativi di pioggia. Di conseguenza, maggiori dettagli e ulteriori conferme verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: avanza l’Autunno, attese fresche perturbazioni in settimana


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto a largo del siracusano [PACHINO] – dati INGV

PIEMONTE/ Vasto incendio sta colpendo la Val Susa. Fiamme e nubi di fumo a Bussoleno

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 ottobre 2017 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: azione ARTICA sul Mediterraneo? Le probabilità sono in aumento
LUNGO TERMINE: crescono le chances di una fase INSTABILE ARTICA, vediamo perchè.

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti