Previsioni meteo oggi: maltempo e temporali diffusi, ecco dove colpiranno

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna l’irruzione di una nuova goccia fredda porterà la formazione di episodi di forte maltempo su diverse regioni del Centro Nord. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Domenica 18 Settembre 2016.

Attualmente l’atmosfera risulta già instabile su Sardegna, basso Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo, alto Veneto e Friuli. Piogge moderate interessano localmente la Liguria e le pedemontane del Piemonte. Tuttavia nel corso della giornata l’instabilità continuerà a risultare particolarmente intensa e andrà ad interessare in maniera più decisa le regioni appena indicate e Puglia, Campania, Lazio, Emilia, e Marche. Data l’intensità dei fenomeni previsti, non si eslcudono grandinate e locali nubifragi. In nottata la situazione rimarrà instabile con temporali e precipitazioni che continueranno ad interessare le regioni centrali tirreniche e la Sardegna.

Le temparture risulteranno in calo al Centro Nord, stabili al Sud. La ventilazione risulterà moderata e localmente forte dai quadranti occidentali. Da Scirocco lungo l’Adriatico. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: maltempo e temporali diffusi, ecco dove colpiranno

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Sicilia: peggiora tra sera e notte, attesi rovesci e temporali

Australia, ciclone Debbie in arrivo: evacuate diverse città costiere

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 marzo 2017 (ultimi terremoti, ora)

Aria fredda e rovesci sul meridione, graduale miglioramento altrove
La perturbazione di INIZIO APRILE: uno sguardo alla media ENSEMBLE dei modelli

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti