Previsioni meteo oggi: maltempo e temporali diffusi, ecco dove colpiranno

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna l’irruzione di una nuova goccia fredda porterà la formazione di episodi di forte maltempo su diverse regioni del Centro Nord. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Domenica 18 Settembre 2016.

Attualmente l’atmosfera risulta già instabile su Sardegna, basso Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo, alto Veneto e Friuli. Piogge moderate interessano localmente la Liguria e le pedemontane del Piemonte. Tuttavia nel corso della giornata l’instabilità continuerà a risultare particolarmente intensa e andrà ad interessare in maniera più decisa le regioni appena indicate e Puglia, Campania, Lazio, Emilia, e Marche. Data l’intensità dei fenomeni previsti, non si eslcudono grandinate e locali nubifragi. In nottata la situazione rimarrà instabile con temporali e precipitazioni che continueranno ad interessare le regioni centrali tirreniche e la Sardegna.

Le temparture risulteranno in calo al Centro Nord, stabili al Sud. La ventilazione risulterà moderata e localmente forte dai quadranti occidentali. Da Scirocco lungo l’Adriatico. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: maltempo e temporali diffusi, ecco dove colpiranno

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Enormi “buchi” nelle nuvole visti dal satellite : sono le Fallstreak Hole

Piemonte : scossa di terremoto debole tra Demonte, Bernezzo, Borgo San Dalmazzo [CUNEO]

Romagna : due deboli scosse rilevate tra Faenza, Forlì, Castrocaro Terme

ESTATE ANTICIPATA sul Mediterraneo: COSA dovremo aspettarci?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti