Previsioni meteo: attesa lunga fase di maltempo al Sud, forti temporali e nubifragi

Previsioni meteo – Attualmente le condizioni meteorologiche sono tornate stabili e soleggiate su gran parte della penisola italiana. Tuttavia un nuovo peggioramento andrà ad interessare le regioni meridionali. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che a partire da domani 24 Settembre interesserà l’Italia meridionale.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere l’avvicinamento verso i nostri territori di una saccatura proveniente dai Balcani, allo stesso tempo un blando minimo barico si avvicinrà dalle coste del Nord Africa verso le nostre isole. Di conseguenza, a partire da domani, tale condizione barica apporterà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche che andrà ad interessare principalmente Sicilia, Sardegna e Sud Calabria. Su queste regioni sono attesi rovesci e forti temporali.
La situazione rimarrà immutata fino alla giornata di lunedì, quando una nuova perturbazione apporterà n ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche che apporterà maltempo e temporali anche su Campania, basso Lazio e Basilicata.

Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate e nubifragi, sopratutto in Sicilia. Maggiori informazioni e dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: attesa lunga fase di maltempo al Sud, forti temporali e nubifragi

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Marzo shock per l’India : caldo fuori stagione, si andrà oltre i 40 °C!

Caso TAP : ulivi spostati con la forza da Melendugno per il gasdotto

Previsioni Meteo week-end : dall’alta pressione al maltempo!

Le ultimissime meteo del mezzogiorno: cosa bolle in pentola?
I RECORD di aprile: quanti momenti NEVOSI!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti