Terremoto Amatrice: oggi un mese dalla scossa del 24 Agosto, annuciati danni per 3-4 miliardi

Terremoto Amatrice – Siamo ormai giunti ad un mese dalla fatidica scossa che il 24 Agosto 2016 ha devastato, con una magnitudo di 6.0 della scala Richter, diversi paesi dell’Appennino Cetrale. Come orami ben sappiamo, la scossa ha generato distruzione e devastazione e ha mietuto circa 300 vittime.

Fabrizio Curcio, capo del dipartimento della Protezione Civile, afferma, secondo una stima approssimativa, che i danni generati dal sisma, ammontano ad almeno 3-4 miliardi di Euro. Putroppo, nonostante sia trascorso un mese dalla scossa principale, la terra continua a tremare in tutto in Centro Itlia, solo alcuni giorni fa una scossa di M 4.1 e tornata a scuotere le zone interssate dal sisma del 24 Agosto. Attualmente a livelli di soccorsi l’emergenza sta lentamente rientrando, parte delle tendopoli stanno per essere sgomberate e gli sfollati accolti negli alberghi lungo la costa per passare l’imminente stagione invernale.

Nel frattempo, il premier Matteo Renzi e il commissario straordinario del governo per la ricostruzione Vasco Errani, affermano che l’obiettivo principale del governo sarò quello di ricostruire tutto com’era prima. Valuteremo a tempo debito se sarà la solita promessa politica o se assisteremo ad una ricostruzione seria e priva di interessi.

Terremoto Amatrice: oggi un mese dalla scossa del 24 Agosto, annuciati danni per 3-4 miliardi



Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, temporali al Nord Italia

Grosso incendio nella notte a Giugliano: distrutta abitazione

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

CONFERMATO il passaggio di un impulso PERTURBATO tra lunedì 24 e mercoledì 26 luglio

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti