Meteo Siclia: atteso un week end di maltempo e temporali

Meteo Sicilia – A partire dalla tarda nottata odierna è tornato a piovere diverse zone della Sicilia, al momento le zone maggiormente interessate sono quelle che si affacciano sullo Ionio verso Est. Tuttavia a partire dalla giornata odierna e per tutto il week end, forti temporali potranno interessare gran parte della Sicilia.

Tale peggioramento sarà generato dalla presenza sui territori meridionali di una modesta saccatura proveniente dai Balcani e un modesto nucleo instabile in risalita dal Nord Africa. Questa particolare configurazione barica apporterà proprio sulla Sicilia la confluenza tra masse d’aria più fresche provenienti da Nord Est e altre, più calde, in risalita dal Nord Afriaca. Previsioni meteo Sicilia: Nel corso della giornata odierna, i temporali attualmente situati sull’asse costiero Catania-Siracusa-Ragusa, tenderanno a spostarsi verso Ovest e acoinvolgere i restanti territori siculi.

Nella giornata di domani Domenica 25 Settembre la situazione risulterà molto simile a quella odierna, tuttavia le coste Ioniche potranno vedere episodi di forti maltempo che potrebbero sfociare in  grandinate e nubifragi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo Siclia: atteso un week end di maltempo e temporali

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Campania, Salerno: registrata debole scossa in mattinata
  • Previsioni meteo oggi: giornata instabile, attese piogge e temporali
  • Terremoto Gargano, Puglia: registrate due scosse nella notte
  • INSTABILITA’ su parte del centro e del sud, NEBBIE in agguato al nord, ma ci sono NOVITA’!
  • Tutto sull’INVERNO in arrivo, spiegato anche ai lettori MENO esperti
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti