Maltempo in Sicilia, Siracusa, Catania: ecco dove le scuole chiuse domani 26 Settembre

La pesante ondata di maltempo che si sta abbattendo sulla Sicilia sud-orientale ha creato molti disagi soprattutto per gli allagamenti di strade e zone abitate. Particolarmente colpita la provincia di Siracusa, dove tanta pioggia è caduta da questa notte e per gran parte della giornata odierna (leggi qui le news)

A causa della delicata situazione attuale e in vista di nuove precipitazioni possibili anche nella giornata di domani (in vigore un’allerta meteo arancione della Protezione Civile), si è deciso di chiudere le scuole. Come si legge nel comunicato ufficiale del comune di Siracusa, il Sindaco con Provvedimento n. 05 del 25.09.2016 ORDINA la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonchè, in via cautelativa, dei Cimiteri e impianti sportivi cittadini per l’intera giornata di lunerdi 26 settembre 2016.

Se a Siracusa resteranno chiuse, è probabile invece che a Catania le scuole rimarranno aperte, dato che finora non ha piovuto in maniera eccessiva e nella giornata di domani il maltempo dovrebbe presentarsi in maniera moderata. Vi aggiorneremo in questo stesso articolo se vi saranno variazioni nelle prossime ore.

AVVISO SCUOLE CHIUSE 6 – 7 DICEMBRE 2016 CLICCA QUI ULTIME NEWS

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: sensibile calo termico, ultime piogge e rovesci al Sud

Terremoto distretto di Como: debole scossa tra Carugo, Mariano Comense e Arosio

Terremoto Campania, distretto di Caserta: due deboli scosse vicino Caianello (dati INGV)

Ultimissime della sera: standard di instabilità primaverile
PREVISIONI METEO: standard atmosferici di una primavera INSTABILE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti