La NASA annuncia una sensazionale scoperta: confermata la presenza di acqua su una luna di Giove, sarà possibile anche la vita?

NASA – Pochi giorni fa, la NASA ha tenuto una teleconferenza per rilevare i risultati ottenuti attraverso le analisi delle foto ottenuto con il telescopio Hubble. In particolare la scoperta riguarda una delle lune di Giove, e per la precisione il satellite chiamato Europa.

La NASA afferma che grazie a queste immagini è stato possibile confermare la presenza di pennachi di vapore acqueo proveniente da sotto la superficie ghiacciata del pianeta. L’astronomo William Sparks afferma che tale scoperta rappresenta un primo passo verso la ricerca di vita exstraterrestre su altri pianeti.

A tal scopo sono stati annuciati nuovi studi da compiere in futuro. Saranno analizzate le proprietà chimico-fische di tali pennacchi. Tutti i risultati annunciati in questi giorni saranno pubblicati nel corso dei prossimi giorni sull’Astrophysical journal.

La NASA annuncia sensazionale scoperta: confermata la presenza di acqua su una luna di Giove, sarà possibile anche la vita?

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Campania, Salerno: registrata debole scossa in mattinata
  • Previsioni meteo oggi: giornata instabile, attese piogge e temporali
  • Terremoto Gargano, Puglia: registrate due scosse nella notte
  • INSTABILITA’ su parte del centro e del sud, NEBBIE in agguato al nord, ma ci sono NOVITA’!
  • Tutto sull’INVERNO in arrivo, spiegato anche ai lettori MENO esperti
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti