Ultim’ora: terribile incidente ferroviario vicino New York, molti morti e feriti

Un terribile incidente ferroviario è avvenuto negli USA, nello stato del New Jersey. Un treno con a bordo numerosi pendolari si è schiantato nella stazione di Hoboken, a pochi chilometri da New York.

L’incidente è avvenuto all’ora di punta, attorno alle 8,30 del mattino (ovvero le 14.30 in Italia). Per ora il bilancio è di almeno tre morti e oltre cento feriti, di cui alcuni gravi. Bilancio, dunque, che potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Molti passeggeri sono intrappolati fra rottami e lamiere del convoglio.

Filmati tv e foto via Twitter mostrano immagini di pesanti danni strutturali alla stazione e il treno schiantato in mezzo allo scalo, sui marciapiedi dei passeggeri. Il servizio ferroviario è stato sospeso. Numerose le ambulanze sul luogo dell’incidente. L’incidente ha causato anche il parziale crollo del tetto che copre i binari schiantandosi sui vagoni del treno, che era pieno di passeggeri che stavano andando a lavorare.

L’incidente ferroviario di Hoboken, sobborgo di fronte a Manhattan, dall’altra parte del fiume Hudson, sarebbe stato provocato da cause accidentali. Si esclude al momento ogni pista che porti al terrorismo, come invece era accadute una decina di giorni fa con le bombe che avevano provocato 29 feriti a New York. Lo riportano alcuni media locali citando fonti Fbi e delle altre agenzie investigative federali giunte sul posto.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Il maltempo si fa pesante: allerta meteo per le prossime ore. Vediamo le zone interessate.

Pesante maltempo in Sardegna: torrenti esondati. Donna colpita da cornicione è grave.

Le previsioni della protezione civile per SABATO 16 DICEMBRE
Meteo a 15 giorni: cosa potrebbe succedere tra Natale e Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti