Previsioni Meteo Puglia : rapida perturbazione domani, poi arriva il freddo?

Previsioni meteo Puglia/ Giornata stabile e soleggiata oggi su tutta la Puglia grazie alla presenza di un campo di alta pressione di origine azzorriana. Il bel tempo tuttavia ha le ore contate in quanto una nuova perturbazione atlantica si sta pian piano muovendo verso la nostra penisola, dove determinerà un diffuso guasto del tempo.

La perturbazione raggiungerà la Puglia nel corso di domenica risultando non molto intensa e piuttosto rapida : rovesci e temporali sparsi sono attesi su gran parte della regione, in maniera particolare fra barese e brindisino nel corso del pomeriggio. Già dalle ore mattutine potrebbero presentarsi locali acquazzoni, specie sul foggiano.
Nubi in aumento e locali rovesci attesi anche sul salento, specie sul lato adriatico del leccese.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Dalla serata rapido miglioramento del tempo su tutta la regione per via del ripristino dell’alta pressione che ci regalerà un inizio di settimana mite e stabile, seppur momentaneamente.

Cosa ci aspetta nei prossimi giorni?

Da mercoledì aumentano nettamente le possibilità dell’arrivo di una precoce irruzione di aria fredda di origine artica. Questa porterebbe forti venti di grecale e tramontana, oltre che temporali ed un brusco calo delle temperature su tutta la Puglia (quasi su valori invernali) nel corso della seconda parte della prossima settimana.
Data la distanza temporale è necessario prendere con le pinze questa tendenza, che potrebbe rivelarsi soggetta a variazioni anche sostanziali.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Puglia : alta pressione in fase calante ma occhio alle nebbie! Da domenica cambia tutto?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Venerdì 20 Ottobre 2017

Previsioni meteo : oggi anticiclone sempre più “pesante”. Tante le nebbie e nubi basse, quando un cambiamento?

PREVISIONI METEO: il nuovo anticiclone della prossima settimana, caratteristiche salienti
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti