Previsioni meteo Abruzzo: imponente calo termico, attesi fino a 15 gradi in meno

Previsioni Meteo Abruzzo – Nel corso della giornata odierna sulla nostra regione le condizioni meterologiche non si presenteranno stabili ma associate ad un regime di variabilità, tuttavia a partire da domani assisteremo ad un gruaduale peggioramento che porterà l’Abruzzo a condizioni meteorologiche dai forti connotati autunnali se non invernali.

I principali modelli matematici sembrano ormai concordi nel confermare l’arrivo di aria sempre più fredda di origine artico continentale. L’arrivo di tali masse di aria fredda, è legato all’irruzione di di una vasta goccia fredda che muovendosi di moto retrogadro arriverà dal Nord della Russia sino ai nostri territori. Già a partire dalla giornata di domani assisteremo ad un lieve calo delle temperature, tuttavia, sarà da Mercoledì che un imponente calo delle temperature investirà in maniera più diretta la nostra regione. Per farvi rendere conto dell’entità di tale peggioramento, possiamo dirvi che, rispetto ai valori attuali, le temperature scenderanno di circa 10/15°C.

Il tutto sarà accompagnato da intensi venti settentrionali, mareggiate, e il ritorno della neve fino a quote medio/alte.Data la distanza temporale consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Previsioni meteo Abruzzo: imponente calo termico, da Giovedì fino a 15 gradi in meno

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Nuova intensa scossa di terremoto nel mar Egeo, a ridosso della Turchia ( 24 marzo 2017)

Previsioni meteo: impulso artico, torna il freddo al Centro-Sud!

Astronomia : in arrivo la splendida cometa verde di San Patrizio!

Meteo a 7 giorni: torna il BEL TEMPO la prossima settimana; prima però…
Meteo a 15 giorni: affondo depressionario nel primo week-end di aprile?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti