Previsioni meteo: attesa forte fase di maltempo tra Giovedì e Venerdì

Previsioni meteo – L’aria fredda annunciata nel corso degli ultimi giorni sta affluendo in queste ore sulle regioni Centro settentrionali. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il peggiormento che tra Giovedì e Venerdì interesserà l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere un ulteriore afflusso di aria fredda proveniente dai balcani in combinazione con la discesa di una modesta goccia fredda di origine atlantica. Tale configurazione barica, a partire da Giovedì apporterà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche accompagnato da un sensibile calo delle temperature. In particolar modo a partire dal pomeriggio/sera del 6 Ottobre rovesci e forti temporali interesseranno principalmente il la Liguria e il Centro italiano per poi propagarsi anche al resto del Sud Italia nel corso di Venerdì 7.

Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate e nubifragi. Maggiori informazioni e dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: attesa forte fase di maltempo tra Giovedì e Venerdì


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto piuttosto intensa in Grecia: trema anche Atene

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 17 Agosto 2017

Grosso incendio a Santa Marinella: densa nube di fumo visibile da Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino, Ostia

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti